i corsi di tennis tavolo presso il cus si svolgeranno il Lunedi mercoledi e Venerdi dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
NB: Per poter prendere parte alle attività del C.U.S  bisogna essere Tesserati presso il Cus, per maggiori informazioni sul tesseramento potete consultare la pagina Iscrizione.

Cos’è:

quante volte leggendo un quotidiano o ascoltando la televisione abbiamo sentito parlare di “ping-pong” riferito ad una sorta di batti e ribatti, un botta e risposta serrato tra due interlocutori? D’altra parte, a chi non è mai capitato di trovarsi di fronte un tavolo circondato da un gruppo di persone di tutte le età pronte

a giocare? Il Ping-Pong o tennis tavolo (questo il nome della pratica sportiva agonistica) è gioco di cui la partita e espressione immediata, è confronto mentale, psicologico tra due giocatori o due coppie di giocatori, è dimostrazione di destrezza sia durante la gara più intensa che in sfide fra amici Un’attività da sempre pensata come passatempo, ma che negli utlimi anni grazie all’impegno delle società sportive sta assurgendo non solo ad attività agonistica qualificata, ma anche a proposta educativa e per il tempo libero di grandissimo richiamo. si tratta di un semplice gioco che aiuta ad utilizzare spazi, intesi come luoghi fisici dove praticare sport, ma anche occasioni d’incontro dedicate a persone di tutte le età.

Il corso di tennis tavolo del CUS Viterbo ha lo scopo di promuovere e introdurre la pratica di questo fantastico sport per un vasto pubblico di aspiranti atleti di tutte le età e indoli, dai bambini agli anziani, dai novizi ai veterani, dagli scettici agli appassionati, coniugando la preparazione fisica a quella tecnica, utilizzando questo buono trumento per allenare l’attenzione e la concentrazione sollecitando le abilità motorie dei singoli, perché quando praticato in un regime di allenamento guidato, il tennistavolo consente a soggetti di abilità diverse di sviluppare allo stesso modo capacità di logica, autocontrollo e apprendimento.